Linea di Taglio

Linea di Taglio

La molteplicità delle esigenze che si sono manifestate presso i clienti TECNEMA ed altri produttori, hanno indirizzato l’azienda nella ricerca e nella realizzazione di nuove soluzioni ad elevata flessibilità ed automazione per il taglio, la movimentazione e l’assemblaggio dei piccoli mosaici.

Sono state realizzate linee di taglio con l’abbinamento di macchine segatrici in successione e automazioni di carico, scarico e trasferimento per la produzione industriale di tessere con formati di 25 e 30 mm di lato; mentre per la produzione di tozzetti 15x15 mm , sono stati realizzati sistemi semiautomatici che prevedono la razionalizzazione dell’impiego di manodopera.
La cosa più importante delle tessere ottenute dal taglio è quella di mantenere la precisione sulle dimensioni e l’ottimizzazione dell’impiego di manodopera del ciclo produttivo; i mosaici devono infatti essere tagliati con lati in squadro fra di loro e, nel caso sia necessario un bisello, questo deve essere costante e regolare. È poi fondamentale la pulizia delle tessere tagliate e per poter effettuare in linea: essiccazione, stoccaggio e preassemblaggio, TECNEMA ha fornito ai propri clienti soluzioni personalizzate mediante cabine di lavaggio speciali ed asciugamento in essiccatoi in linea.
La linea di taglio, che utilizza le nuove segatrici di precisione della serie TE, permette di soddisfare tutti i requisiti menzionati utilizzando la minima quantità di manodopera possibile; inoltre un sistema di traslazione perfezionato per la movimentazione di listelli ed un posizionatore a squadro, garantiscono un taglio di mosaico perfetto nelle dimensioni e nella geometria.
Le linee di taglio TECNEMA possono essere utilizzate per bicottura, monoporosa, monocottura e gres porcellanato e completate con sistemi di stoccaggio del materiale in box alla rinfusa o in linee, in serie, di essiccazione e assemblaggio diretto del prodotto finito.

Modulo Contatto

Hai delle richieste?
Compila il form seguente.