Azienda

Tecnema Breton Group Srl, è un’ importante azienda leader nella produzione di macchine atte alla trasformazione e lavorazione di piastrelle ceramiche, pietra naturale, laterizio e vetro in pezzi speciali.
TECNEMA, LA STORIA
L’azienda, situata a Maranello, nasce nel 1989, e si sviluppa anno dopo anno grazie alla continua ricerca e innovazione dei suoi prodotti. 
Uno dei tanti punti di forza di Tecnema Breton Group, è quello di poter creare le proprie macchine in base alle esigenze del cliente. Tutto questo grazie all’esperienza e alla competenza delle persone che vi operano all’interno. 

Tecnema Breton Group, offre macchine segatrici per il taglio di listelli, profilatrici per bordi sagomati e battiscopa, assemblatrici ed incollatrici per la creazione di mosaici. Con l’avvento delle lavorazioni di smaltatura e con l’ausilio di macchine spazzolatrici, l’azienda immette per prima sul mercato macchine destinate all’impreziosimento superficiale del prodotto ceramico. 

La più recente ed importante innovazione tecnologica di Tecnema Breton Group, è quella dedicata alla lavorazione dei grandi formati: fanno parte di questa innovazione le macchine di incisione e spacco, rettifiche e calibratrici. Queste macchine, che lavorano senza l’ausilio di acqua o di raffreddamento, inglobano soluzioni automatiche assolutamente esclusive e completamente Made in Italy.